Il Presidente Zucco riceve l’Attestato di benemerenza per “End Polio Now”
Paolo Pasini, Governatore del Distretto 2072, e la moglie, Signora Lilly, hanno fatto visita, giovedì 19 novembre scorso, al Rotary Club Reggio Emilia. Ad accoglierlo il Presidente Riccardo Zucco, il Consiglio e i Presidenti delle Commissioni che hanno presentato il Club, i service e le attività dell’anno. Successivamente il Governatore si è intrattenuto con i nuovi Soci e i giovani del Rotaract, mentre la Signora Lilly presentava alle mogli e ai mariti dei rotariani il Progetto Distrettuale Consorti 2015-2016 “Jardìn Materno Bogotà”, che prevede la realizzazione di un nuovo asilo per 102 bambini da 2 a 4 anni all’interno del “Centro San Riccardo Pampuri”.
La serata si è aperta con gli inni ufficiali a cui è seguito un momento di grande raccoglimento nel minuto di silenzio in ricordo delle vittime delle barbare stragi di Parigi, culminato in commozione al risuono dell’inno nazionale francese. “Costruire una Comunità fondata sulla libertà, l’uguaglianza, il rispetto e la tolleranza è garanzia di pace – ha sottolineato il Governatore Pasini – e in un momento storico come questo, in cui si registra una carenza sempre più forte di coesione sociale, il Rotary è la dimostrazione che la coesione sociale esiste e noi rotariani ne siamo il capitale sociale”.
L’incontro sarà ricordato dai Soci per l’alta cifra etica del discorso del Governatore Pasini, ringraziato a nome di tutti dal Presidente Riccardo Zucco, al quale il Governatore ha consegnato l’Attestato di Benemerenza Distrettuale, per l’attività svolta nel ruolo di presidente della Commissione PolioPlus, con la seguente motivazione: “per l’impegno profuso a favore del programma per l’eradicazione della polio, per la costante dedizione agli ideali rotariani nel perseguire il raggiungimento di un risultato storico e per aver contribuito efficacemente a diffondere la conoscenza del Rotary attraverso le iniziative End Polio Now”.