News dal Distretto 2072

A Ravenna Convegno Green di alto profilo

Il raffinato Pala De Andrè firmato dall’architetto Carlo Maria Sadich, ha ospitato il 18 maggio a Ravenna il Convegno dal titolo “Grean Deal eutopeo e la transizione ecologica nei territori’.
Dopo i saluti del nostro governatore Fiorella Sgallari, presente Giuseppe Labbozzetta presidente di RC Ravenna, e Ottavia Cavina RD Rotaract D3072, il professor Fabio Fava, presidente della commissione progetto ambiente che ha organizzato il convegno, ha dato il via all’ intensa mattinata di lavori.
Gli interventi e le testimonianze sono stati svolti da personaggi del mondo imprenditoriale, universitario e di realtà particolari come il Sistema portuale di Ravenna ed Hera.
A seguire una tavola rotonda con giovani relatori rotaractiani, condotta da Ottavia Cavina, che ha portato avanti l’argomento centrale della giornata, rivelandone ulteriori sfaccettature; La Rd ha chiuso con una domanda aperta a riflessione personale: quanto siamo disposti ad essere sostenibili nella nostra vita? Infine le premiazioni dei vincitori della borsa di studio Rotary “Universo acqua” con Corrado Barani presidente della sottocommissione Rotary acqua. Dopo la chiusura di Fiorella Sgallari , sono seguiti i saluti di Roberto Scaioli presidente RC Galla Placidia.

Per tutti i contenuti clicca qui