Un iPad per il Reparto di Pediatria

La donazione del Club all’Arcispedale nel giorno dell’Epifania

Mercoledì 6 gennaio, nel giorno dell’Epifania, il Rotary Club Reggio Emilia ha fatto visita al Reparto di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera-IRCCS del Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, a cui ha portato in dono un iPad. Lo strumento consentirà l’accesso immediato al data warehouse dell’azienda (l’archivio informatico contenente tutti i dati dei pazienti), al fine di reperire tutte le informazioni necessarie per far fronte alle varie problematiche sanitarie e verrà utilizzato principalmente durante l’attività in corsia.
Il presidente Riccardo Zucco, accompagnato dai Soci Daniela Spallanzani, Cinzia Gimelli, Antonio Marturano, Marco Masini e Danilo Morini, è stato accolto dal Direttore Sanitario dottor Giorgio Mazzi e dal Direttore della Struttura Complessa di Pediatria, dottor Sergio Amarri.
L’appuntamento con il Reparto di Pediatria si inserisce tra le consuete attività di service che si ripetono ogni anno e conferma l’attenzione del Rotary Club Reggio Emilia alle Istituzioni del territorio.