Una domenica di riposo e di scoperte culturali in una delle più belle Città italiane: questo il programma che il nostro Club ha confezionato, quasi su misura, per i nostri soci.
Obiettivo della nostra gita è stata Vicenza, città natale e lavorativa di Andrea Palladio, una stupenda città con molti edifici di grandissimo interesse.
Siamo partiti da un gioiello di straordinaria fattura: il Teatro Olimpico considerato uno tra i suoi più grandi capolavori, assieme a Villa Capra detta la Rotonda, alla Basilica Palladiana e al vicino Palazzo Chiericati.
La nostra passeggiata è continuata lungo il Corso intitolato al famoso Architetto, che attraversa la città in una bella passeggiata da ovest ad est, e che passa davanti ai monumenti più importanti e celebri di Vicenza.
La terza tappa è stata la vistia alla Basilica Palladiana, che si trova in Piazza dei Signori e non abbiamo voluto perdere la straordinaria Mostra “Tutankhamon Caravaggio Van Gogh: La sera e i notturni dagli Egizi al Novecento”.
Questo ampio progetto espositivo, firmato da Marco Goldin per la città di Vicenza, si compone di un numero imponente di opere: 115 suddivise in sei sezioni di carattere tematico.
Per un’approfondita lettura, vi invitiamo a scaricare il nostro bollettino
Alcuni scatti della giornata