Uno spettacolo della Casa dei Burattini di Otello Sarzi dedicato ai piccoli ed un monitor per le informazioni in tempo reale all’utenza del Reparto sono i doni che confermano la tradizione di attenzione del nostro club nei confronti dell’infanzia.
Confermando una tradizione ultra decennale, Martedì 6 gennaio il Rotary Club Reggio Emilia si è trasformato in “befana” per il Reparto Pediatria dell’Ospedale Santa Maria Nuova.
È stata questa l’occasione per donare un monitor per dare informazioni in tempo reale all’utenza, da posizionare all’ingresso del Reparto, e offrire qualche momento di svago ai piccoli degenti con la messa in scena, negli spazi della ludoteca, dello spettacolo “Fagiolino e il Principe Lindoro” a cura della “Casa dei Burattini di Otello Sarzi”.
Ad accogliere la numerosa delegazione del Rotary Club, guidata dal Presidente Riccardo Ferretti, sono stati il Direttore Sanitario Giorgio Mazzi e il Direttore del Reparto Sergio Amarri, insieme alla Coordinatrice Nicoletta Vinsani e ad alcuni volontari dell’AVO.
Il personaggio di Fagiolino e i suoi amici, creati dalla “Casa dei Burattini di Otello Sarzi”, sono stati molto apprezzati dai bambini presenti allo spettacolo. Isabelle Roth, valorizzando l’eredità del marito Otello Sarzi, ha animato i personaggi sino al lieto fine di una favola tutta giocata su figure della tradizione reggiana.
Al Rotary Club Reggio Emilia va, ancora una volta, il ringraziamento della Direzione ospedaliera e della équipe del Reparto di Pediatria.
NELLA FOTO, DA SINISTRA: GIORGIO MAZZI, ISABELLE ROTH, SERGIO AMARRI, RICCARDO FERRETTI, NICOLETTA VINSANI.