News dal Distretto 2072

ASDI ASSEMBELA DISTRETTUALE ALL’OPIFICIO GOLINELLI DI BOLOGNA

Conto alla rovescia verso il cambio del collare tra il governatore 23-24 Fiorella Sgallari e il suo successore Alberto Azzolini. Prima del grande momento del passaggio si è svolto l’ASDI ultimo atto del DGE prima del governatorato dell’annata 2024-2025 che si annuncia “IRRESISTIBILE”.

Se è vero che ciò che emoziona non si dimentica, come ci ha ricordato Gianfranco Marchesi nella sua relazione, l’ultimo atto del DGE Alberto Azzolini prima del governatorato, l’ASDI che si è svolto ieri 11 maggio presso la Fondazione Golinelli a Bologna, rimarrà inciso nella memoria dei rotariani.

Ha aperto i lavori Fiorella Sgallari, a seguire i saluti istituzionali del DGN Guido Abbate, del DGD Eugenio Boni e dell’assistente del governatore Francesco Andreoli.

La giornata è proseguita come da programma con la magia del Rotary declinata nei vari interventi a cominciare dalle immagini del presidente internazionale 24-25, Stephanie A. Urchick e del segretario e CEO del RI, John Hewko, intervallati dalle domande di Alberto Azzolini; poi l’intervento dell’ex giocatore di calcio e allenatore Franco Colomba sulla leadership e il gioco di squadra.

L’intelligenza artificiale ha dato voce a Paul Harris, poi l’intervento di Carlotta Sofia Carnato (RD Rotaract 2024-2025), e di Sofia Guerzoni (RD Interact 2024-2025), le quali ci hanno presentato i loro obiettivi e la loro determinazione.

Gianfranco Marchesi, Neuropsichiatra e rotariano, ha proseguito la giornata portando il contributo delle neuroscienze e un messaggio tra i tanti: l’altruismo è empatia operativa, fare e dare del bene ed è propria del leader. A seguire la presentazione delle commissioni dell’annata 2024-2025 e quindi gli adempimenti istituzionali, con la chiusura dell’ASDI da parte del Governatore 24-25 Alberto Azzolini e service a favore delle Cucine Popolari, attraverso il Catering Atmospherae che ha preparato un pranzo veloce per tutti.

Per i contributi, foto e video clicca qui